roccioletti - exctinction of dinosaurs 1

Extinction of dinosaurs.

Extinction of dinosaurs.
Performance, 2020.

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 1

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 2

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 3

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 4

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 5

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 6

 

roccioletti - exctinction of dinosaurs 7

 

——-

 

roccioletti - hackmeeting 1

 

10-13 Settembre @ Forte Prenestino
via Federico Delpino, Centocelle, Roma

 

L’hackmeeting è l’incontro annuale delle controculture digitali italiane, di quelle comunità che si pongono in maniera critica rispetto ai meccanismi di sviluppo delle tecnologie all’interno della nostra società. Ma non solo, è molto di più. Lo sussuriamo nel tuo orecchio e soltanto nel tuo, non devi dirlo a nessuno: l’hackit è solo per veri hackers, ovvero per chi vuole gestirsi la vita come preferisce e sa s/battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua. Gli hacker sono persone curiose, che non accettano di non poter mettere le mani sulle cose. Che si tratti di tecnologia o meno gli hackers reclamano la libertà di sperimentare. Smontare tutto, per rifarlo o semplicemente capire come funziona. Gli Hackers risolvono problemi e costruiscono cose, credono nella libertà e nella condivisione. Non amano i sistemi chiusi. La forma mentis dell’hacker non è ristretta all’ambito del software-hacking: ci sono persone che mantengono un atteggiamento da hacker in ogni campo dell’esistente, spinti dallo stesso istinto creativo. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che utilizziamo quotidianamente, come cambiano e che stravolgimenti inducono sulle nostre vite reali e virtuali, quale ruolo possiamo rivestire nell’indirizzare questo cambiamento per liberarlo dal controllo di chi vuole monopolizzarne lo sviluppo, sgretolando i tessuti sociali e relegandoci in spazi virtuali sempre più stretti.

 

https://hackmeeting.org/hackit20/

 

——-

 

roccioletti - cover

 

Handbook on Posthumanism in Film and TV
Of posthuman born: gender, utopia & posthuman
Edited by Palgrave MacMillan
9781137439328

 

Thanks for quoting my works to
Dr. Francesca Ferrando
philosopher of the Posthuman Ph.D
New York University

 

roccioletti - quote 1

 

roccioletti - quote 2

 

——-

 

Suggested weird stuff to watch.

 

Louise
Seinfeldspitstain
KrainaGrzybowTV
Totheark
cyriak
YOW
RubberFruit
SmileWithMe
Jillian Mayer
andywilson92
Larry Carlson
MyDarkJournal
Kerry Johnson
nana825763
David Firth

 

——-

15 Comments

    1. Effettivamente è una traduzione possibile, “tremendo”. Ma il termine “deinòs” esprime molto di più, in greco antico, vedi l’Antigone di Sofocle.

      “Sofocle definisce l’uomo con un unico aggettivo, che ha una doppia valenza: deinos. Questo viene tradotto come “straordinario” ma anche come “temibile”. Temibile, inteso come un’esaltazione delle capacità umane anche in senso positivo (al cospetto del quale nulla è più straordinario), ed è questo aggettivo ambiguo che rappresenta l’essere animale umano per ciò che è realmente, la sua capacità di scelta. Il suo essere un individuo che vive in una società, e che si confronta con esseri simili a lui, lo portano in conflitto con le leggi immortali, ereditate nella coscienza dalla nascita dell’uomo, che gli dei hanno posto alla base di tutto. Con questa libertà l’uomo è capace di portare bene, ma anche male. La grandezza dell’uomo è direttamente proporzionale alla sua rovina, il suo male più grande…” da http://bioetica1112.blogspot.com/2012/06/lantigone-e-la-sua-attualita.html

      Piace a 2 people

    1. “Fabbricare, fabbricare, fabbricare
      Preferisco il rumore del mare
      Che dice fabbricare fare e disfare
      Fare e disfare è tutto un lavorare
      Ecco quel che so fare.”
      – Dino Campana, da Taccuini Abbozzi e Carte varie
      in Canti Orfici, 18ma poesia, 1913.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.