Nuovi prodotti sul mercato.

Nuovi prodotti sul mercato – 1.

Kipple! Contiene 500 gr. di frammenti, rimasugli, frantumi, avanzi, racimoli, resti, rimanenze, residui, avanzume, ciarpame, scarti, paccottiglia, rifiuti, scorie. Attenzione: tende ad espandersi e a proliferare in modo incontrollato.

Kipple.
Vassoio per alimenti, cellophane, etichetta, kipple.
Performance e installazione, 2024.

Kipple.
Food tray, cellophane, label, kipple.
Performance and installation, 2024.

Kipple.
Plateau pour aliments, cellophane, étiquette, kipple.
Performance et installation, 2024.

 

Roccioletti

Roccioletti

 

“La Terra in cui gli androidi cercano rifugio non è più il pianeta d’una volta: la natura è stata cancellata dall’Ultima Guerra Mondiale, una guerra disastrosa di cui adesso nessuno ricorda nè le cause, nè chi avesse vinto, ammesso che qualcuno avesse vinto; gli animali sono scomparsi, sostituiti da surrogati elettrici, ma anche questi sono vantati dai proprietari come quegli esemplari autentici che, se esistessero ancora, sarebbero un vero e proprio status symbol. La stessa natura è morta già da molto tempo e sostituita da innumerevoli riproduzioni artificiali: l’aria è colma di polvere radioattiva, che ha già prodotto danni irreversibili sugli umani, cancellando dai loro cervelli grappoli di neuroni un tempo usati per ragionare; i più compromessi sono ribattezzati “cervelli di gallina” nel gergo comune, “speciali” in quello sofisticato e involontariamente ironico del politically correct; case e palazzi vengono abbandonati non appena se ne offre l’occasione, e gli abitanti racimolano il denaro necessario alla fuga; per le strade si ammucchiano cumuli di rifiuti, organici ed inorganici, frammenti di vecchi elettrodomestici inutilizzabili, corpi artificiali e naturali in decomposizione. Un intero mondo che crolla ed è condannato a diventare kipple, “palta”, sostanza in cui si confonde l’organico e rinorganico di protesi e manufatti, marea montante di rifiuti non più riciclabili di tutte le creazioni, materia residuale, emblema di una visione after death divenuta paesaggio permanente.” Giorgio Cremonini in “Blade Runner”, Epos 2009.

“Il kipple, sorta di ammasso informe di rifiuti destinato a fagocitare tutto; fatto di oggetti inutili, inservibili, come la pubblicità che arriva per posta, o le scatole dei fiammiferi dopo che hai usato l’ultimo, o gli involucri delle caramelle. […] Quando non c’è più nessuno a controllarlo, il kipple si riproduce. Perché il problema è proprio la perdita del controllo. Le città degli omessi controlli pullulano di sacchetti di rifiuti, cartoni, plastiche, polveri, crepe e buche non riparate, macerie di gestioni metropolitane incapaci di progettualità.” Titti Marrone, 2012.

 

——-

 

Nuovi prodotti sul mercato – 2.

 

Busta trasparente, soldatini verdi, bianchi e rossi,
articolo della Costituzione Italiana.
Performance e installazione, 2024.

Transparent envelope, green, white and red soldiers,
article of the Italian Constitution.
Performance and installation, 2024.

Enveloppe transparente, soldats verts, blancs et rouges,
article de la Constitution italienne.
Performance et installation, 2024.

 

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

 

——-

 

Retakes.

 

Roccioletti
Amplificando con un megafono il canto di un canarino. Performance, 2012.

 

Decostruzioni ricostruzioni.
#hacking #books #collage 2016

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

 

Passi.
Performance, 2018.

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

 

 

Roccioletti
Collage, ritagli da riviste per annunci, 2012.

Roccioletti

 

Roccioletti
Collage, 2014.

 

Roccioletti
Installazione, 2014.

 

Malapropism, dogberryism.
Collage, 2014.

The word “malapropism” (and its earlier form, “malaprop”) comes from a character named “Mrs. Malaprop” in Richard Brinsley Sheridan’s 1775 play The Rivals. Mrs. Malaprop frequently misspeaks (to comic effect) by using words which do not have the meaning that she intends but which sound similar to words that do. The synonymous term “Dogberryism” comes from the 1598 Shakespeare play Much Ado About Nothing in which the character Dogberry utters many malapropisms to humorous effect.

 

Roccioletti

Roccioletti

Roccioletti

 

Roccioletti
Digital dogberryism, “Covfefe”, Donald J.Trump, 2017.

 

——-

 

Roccioletti

Vogliamo riaccendere la miccia di una forma di comunicazione ed espressione potentissima, dando spazio a chi sviluppa, a chi vorrebbe formarsi e iniziare a sviluppare, o anche solo a chi vuole giocare e divertirsi.

Il mondo del videogioco in Italia è sempre più monopolizzato dalle logiche del profitto. Viene raccontato solo nei suoi aspetti commerciali e per questo il suo potenziale sociale e sovversivo viene disinnescato.

1) Un evento accessibile e inclusivo in tutti i sensi. No barriere economiche, architettoniche, geografiche, discriminatorie. I videogiochi devono essere per tuttx. 2) Un punto di incontro per chi sviluppa giochi, a tutti i livelli. Sviluppatorx, romhacher, game designer etc. 3) Un’occasione per mostrare, testare, diffondere le proprie opere. 4) Un punto d’accesso non respingente per chi vorrebbe entrare nel mondo dei videogiochi. Abbiamo bisogno di risorse e scambio di sapere. Pochissimx possono permettersi i costi esorbitanti delle “università del videogioco” presenti in Italia. 5) Creare un ponte culturale con l’underground videoludico di altri paesi, prediligendo quelli solitamente esclusi dai discorsi mainstream sul videogioco. Leggasi: tutti quelli che non sono Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone. 6) Creare un’occasione di gioiosa socialità, incoraggiando nuove alleanze e collaborazioni.

Zona Warpa è un evento antifascista, antisessista e antirazzista. Non è un evento for profit e tutte le persone che ci lavorano sono volontarie. Abbi rispetto di tutte le persone che incontrerai.

Per tutte le info su luoghi e orari del tour, clicca qui.

 

——-

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.