roccioletti - aspettativa

8 Comments

    1. “Ma ciò che vi è di di personale nell’uomo continuerà ad aver bisogno dell’arruffio e del disordine. Un pesco cresciuto per caso in mezzo agli olivi, un olivo nato troppo vicino alla macchia e inselvatichito, la forma irregolare di un campo, l’andamento incerto di un viottolo, appagano il nostro animo perché sembrano persone come noi. Hanno un’individualità inconfondibile. Imbattendosi in uno di loro, sembra d’incontrare un amico.” (Carlo Cassola)

      Piace a 2 people

  1. È un cuore che ho comprato anche io su Amazon tempo fa. Lo uso per farci alcuni esperimenti di troppo. Ma sei intelligente, ti applicherai mai? Bisogna avere una certa incoscienza per provarci, come quando in adolescenza provi a drogarti, sei intelligente si, ma incosciente. Allora ti butti. Se sei intelligente e incosciente allo stesso tempo allora sei biodegradabile, non fai male all’ambiente e liberi il cuore dagli involucri di plastica e il mare ringrazia.

    "Mi piace"

    1. “Comprare un cuore su Amazon” potrebbe essere un buon titolo (per un racconto, per una performance). Ti ringrazio, ma non credo di essere intelligente. E’ una parola difficile. E’ intelligente vivere della quantità di informazione minima necessaria e assecondare il proprio gene egoista (vedi Dawkins) così come natura vorrebbe, oppure è intelligente seguire la propria aspirazione/ispirazione (che non necessariamente coincide con il socialmente inserito, riuscito, eccetera)? E via dicendo. Sono sicuramente biodegradabile, e ne sono felice anche io, come il mare.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.