MTHR

Sono aperte le iscrizioni per MTHR,
che si svolgerà
domenica 26 gennaio 2020
dalle 9.00 alle 19.00.

Che cos’è un gioco di ruolo dal vivo
Partecipare ad una sessione di gioco di ruolo dal vivo è semplice, non è necessario imparare regole particolari oppure avere doti attoriali. Ad ogni partecipante viene consegnata una busta che contiene una breve descrizione del personaggio che dovrà interpretare. Ci si trova nel luogo concordato, e per alcune ore si lasciano da parte le proprie vite quotidiane per indossare i panni di qualcun altro, interagendo con altre persone che faranno lo stesso. C’è un’ambientazione e un mistero da risolvere.

Perché è una forma d’arte
Una sessione di gioco di ruolo dal vivo è un concetto attiguo all’happening. L’interpretazione di ruoli distanti dalle nostre vite quotidiane permette di vedere la realtà da un altro punto di vista, fare nuove esperienze, sollecitare nuove idee (anche e soprattutto su questioni importanti legate alla contemporaneità) e dare vita insieme ad altri ad una sorta di performance collettiva unica, irripetibile, ma che permane nella memoria dei suoi partecipanti. Il compito del conduttore della sessione, come quello di un artista / regista, è preparare un’ambientazione coerente ma aperta a possibili sviluppi, un campo da gioco dove il pubblico può ritrovare il suo ruolo di protagonista.

L’ambientazione: MTHR
Anno 2020: nel laboratorio MTHR si sta sperimentando un’intelligenza artificiale in grado di interfacciarsi con il cervello umano e curare alcune malattie mentali. Dopo anni di ricerche si è finalmente giunti ad alcuni risultati in grado di cambiare per sempre la storia delle neuroscienze. E’ stato consentito l’accesso al laboratorio ad alcuni parenti dei pazienti, alla stampa, ai finanziatori del progetto e ai rappresentanti delle istituzioni, per una dimostrazione ufficiale delle potenzialità di MTHR.

Per maggiori informazioni:
scrivi a info@roccioletti.com

oppure clicca qui
e mandami un messaggio

mthr flier

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.