In questo frangente.
Proiettore, orologio.
Serie: disopere.
Performance, 2020.
Frangènte: s. m. [part. pres. di frangere]. – 1. a. Onda del mare che, per effetto del vento, della corrente contraria o dei bassi fondali, piega in avanti la cresta rompendosi e spumeggiando. Con sign. più specifico, in geografia fisica, onda di notevoli proporzioni diretta dal mare alla spiaggia e che su quella si rovescia (si dice anche flutto diretto, in contrapp. al flutto inverso che ha senso opposto ed è sottostante); f. d’ostacolo, il flutto marino che urtando contro un ostacolo (costa alta, scogli affioranti, opere artificiali, un’imbarcazione, ecc.) è frantumato e riflesso variamente. b. Il punto stesso in cui l’onda si frange; con senso più concr., scoglio a fior d’acqua, secca o parte del lido dove le onde urtano e si rompono. 2. Con altra accezione, in geografia fisica, barriera corallina che si attacca direttamente alla costa senza lasciare uno spazio lagunare interposto. 3. fig. Momento, situazione, circostanza particolare (e s’intende, per lo più, grave, difficile).
Affranto: participio passato di affrangere, voce dotta recuperata dal latino tardo affràngere, derivato di fràngere “rompere, spezzare”.
——-
Bozze
——-
Bonus track

——-
quando ho visto arrivare l’altro orologio mi sono spaventata, poi no.
(posso rebloggare nei prossimi giorni il tuo lavoro “Istanze” per intero?)
"Mi piace""Mi piace"
Spaventata, perché? (puoi rebloggare without mercy tutto quello che ti va, anzi grazie)
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"
(la tensione, non la reggo, si muoveva come un film deppaura; la sovrapposizione è stata conciliante, mi è parsa un aiuto alla funzione 😉 )
"Mi piace""Mi piace"
Non so se hai visto la serie Hannibal, ma mi ricordano il suo famoso orologio sballato!

"Mi piace""Mi piace"