Francesca Gattuso – Tienimi nel tempo

Francesca Gattuso ha scritto un libro, e ha deciso di metterlo a disposizione di chiunque voglia leggerlo. Per il tema trattato, non poteva che essere così: sono 79 pagine in cui accade una cosa rara, nel mondo della letteratura che racconta la vita, una cosa che io definisco “l’ombelico”.

Sì, l’ombelico: un piccolo buco al centro della pancia, che ci portiamo appresso da sempre, a cui non pensiamo mai eppure è lì, proprio in mezzo, e ce l’abbiamo tutti, nessuno escluso.

Questo testo, proprio come un ombelico, ci ricorda la nostra radice profonda: qualcosa che ci è stato dato, qualcosa che è stato reciso, qualcosa che ci manca; e il destino comune che, al di là dei mille modi che escogitiamo per rendercelo digeribile, ci abbraccia tutti in una domanda che riguarda la nosta umanità.

Altro non posso scrivere, perché sarebbe fare un torto ad un testo che si regge benissimo sulle sue gambe. Auguro una buona lettura a chi vorrà, e ringrazio Francesca per aver avuto il coraggio di raccontare, restando fedele alla verità. Non ce n’è mai stato così tanto bisogno.

 

Clicca qui per il pdf gratuito Francesca Gattuso – Tienimi nel tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.