Leone d’Oro alla Biennale di Venezia

Apprendiamo con entusiasmo che la giuria della 58ma Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2019 ha deciso di assegnarci il Leone d’Oro per la miglior partecipazione nazionale. Tuttavia, vogliamo segnalare alcune piccole imprecisioni negli articoli che si trovano in Rete.

 

La nostra installazione / performance non si intitola Sun & Sea (Marina) bensì La proprietà commutativa, è stata presentata a Rodello (Alba) al Teatro dei Battuti dal 15 al 20 novembre 2018, prevedeva oltre alla ricostruzione della spiaggia la proiezione di un video delle onde del mare e una sonorizzazione ambientale, la possibilità per il pubblico di “abitare” la spiaggia, e si completava nel trasporto della pavimentazione del Teatro dei Battuti (600 metri sul livello del mare) presso la battigia.

Naturale proseguimento del tema dello stare e del viaggiare proposto nella videoarte trasmessa sugli schermi della Metropolitana di Torino, “La proprietà commutativa” offre al pubblico la manomissione di ambienti distanti centinaia di chilometri, in una riflessione sull’abitare digitale e sull’abitare reale.

Per tutti i dettagli dell’opera, clicca qui.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.