Falsi ricordi.
Braccio, corda, ramo.
Scatti fotografici. La stessa pagina
usata più volte per fotocopie sovrapposte.
Performance, 2024.
Arm, rope, branch.
Photo shots. The same page used
several times for superimposed photocopies.
Performance, 2024.
Bras, corde, branche.
Photos. La même page utilisée plusieurs fois
pour des photocopies superposées.
Performance, 2024.
——-
Resa.
Un’ostrica calcificata, recuperata sulla spiaggia di Nizza, è stata posizionata all’interno del MAMAC, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, nella sala dedicata ai situazionisti.
Performance e installazione, 2024.
A calcified oyster, found on the beach of Nice, was placed inside the MAMAC, Museum of Modern and Contemporary Art, in the room dedicated to the situationists.
Performance and installation, 2024.
Une huître calcifiée, récupérée sur la plage de Nice, a été placée à l’intérieur du MAMAC, Musée d’Art Moderne et Contemporain, dans la salle des situationnistes.
Performance et installation, 2024.
Thanks to Manuela Manera.
——-
Assimilazione.
L’opera di Tania Mouraud, “Melancholia-P-T1” (2016) è stata fotografata con un visitatore di passaggio nel museo, e trasformata in informazione audio su scala di toni. Il file audio è stato copiato sulla chiave USB inserita nell’installazione “Melancholia reloaded”.
MAMAC, Nizza.
Performance e installazione, 2024.
Tania Mouraud’s work, “Melancholia-P-T1” (2016) was photographed with a visitor to the museum passing by, and transformed into audio information on a scale of tones. The audio file was copied to the USB key inserted in the installation “Melancholia reloaded”.
MAMAC, Nice.
Performance and installation, 2024.
L’œuvre de Tania Mouraud, “Melancholia-P-T1” (2016) a été photographiée avec un visiteur du musée de passage, et transformée en information audio à l’échelle des tons. Le fichier audio a été copié sur la clé USB insérée dans l’installation “Melancholia reloaded”.
MAMAC, Nice.
Performance et installation, 2024.
——-
Per tutte le info, clicca qui.
——-
Tutta la storia è storia della φωνή.
(cit. Carmelo Bene)
Installazione e performance.
Wincent Raca, 2023.
“Tutta la storia è storia della phoné. Ogni storia redatta è immaginaria. Puoi rivisitarla unicamente attraverso il linguaggio. (Ri)viverla originalmente, quale messa in crisi del linguaggio. […] Mentre l’azione è qualcosa di storico, l’atto è oblio: per agire, occorre dimenticare, altrimenti non si può agire. Mentre con attore s’intende per solito colui che fa avanzare l’azione, porgendo la voce al personaggio, io mi muovo in senso contrario. Vado verso l’atto, e cioè l’instaurazione del vuoto. […] Non ho mai potuto prescindere dal corpo. C’è molto corpo nel mio lavoro in scena. Voce, cavità orale, diaframma, respiri. I personaggi via via son venuti meno. Diventati membra, dita, unghie, protesi, corpi, pezzi di corpi colonizzati, volontarizzati dall’Io deriso”.
(Carmelo Bene – Giancarlo Dotto, Vita di Carmelo Bene).
Irreplicabile.
Wincent Raca, 2024.
——-
Retakes.
L’artista automatico, 2019.
Clicca qui per il sito.
Il poeta automatico, 2017.
Generatore di poesie di G.C.
Clicca qui per il sito.
Complimenti a pagamento.
Andrea Roccioletti & Enrico Miceli, 2013.
Clicca qui per la performance.
Dieci anni.
p-ars, installazione, 2013.
FloorArt.
p-ars, found objects, 2013.
Per gli altri scatti, clicca qui.
Manifesto poetico.
p-ars, installazione, 2015.
La trama della realtà.
Installazione permanente @ Centre des Congres de Quebec in occasione di “Consommer l’information” – de la gestion a la mediation documentaire / 45 congres. p-ars, 2016.
Clicca qui per gli altri scatti.
——-
Luoghi che non.
Performances digitali, 2010 – 2023.
Bookshop Giulio Regeni
Goldfish memory 1
Goldfish memory 2
Goldfish memory 4
Goldfish memory 5
Solido e liquido
Abitare luoghi anomali
Installazione Olfattiva Impermanente
Fondazione Paese dei Balocchi
Associazione Mondo Disco
Federazione Mompracem
Cooperativa Korova Milk Bar
Ass. Castello di Bladings
Ass. Naz. Tubisti Anonimi
——-
——-