roccioletti - dettagli 6

Dettagli

Dettagli
100 lenticchie, acrilico bianco.
Serie: azioni impossibili.
Performance, 2020.

 

 

roccioletti - dettagli 1

 

roccioletti - dettagli 2

 

roccioletti - dettagli 3

 

roccioletti - dettagli 4

 

roccioletti - dettagli 5

 

roccioletti - dettagli 6

 

roccioletti - dettagli 7

 

——-

 

 

roccioletti - dettaglio

 

——-

 

“Ciò che la memoria ha in comune con l’arte è la tendenza a selezionare, è il gusto per il dettaglio. […] La memoria contiene proprio i dettagli, non il quadro d’insieme.”

Iosif Aleksandrovič Brodskij

 

——-

12 Comments

    1. Pazienza che non ho, ma grazie 🙂 Non so perché, quando ho letto il tuo commento mi è tornato in mente un episodio. Ero dal medico della mutua. Sala d’aspetto, molta gente. Ad un certo punto sento un anziano che chiede alla segretaria: “Mi scusi, è la prima volta che vengo qui, sono vecchio e faccio fatica a spiegarmi, sa se il dottore è paziente?”

      Piace a 2 people

  1. I miei genitori avevano entrambi mani fatate, io non so da chi ho preso perché con le mani non so fare proprio nulla. Sarà perché sono nata mancina e mi hanno obbligata a diventare “maldestra” non son mai riuscita combinare niente né con la destra né con sinistra e invidio tanto chi sa usare bene le proprie mani.

    "Mi piace"

    1. E’ sentimento comune pensare che l’artista abbia un vantaggio competitivo che gli deriva dalla nascita. Non è così. Gli artisti hanno, al contrario, una difficoltà: che li spinge a provare, ancora, e meglio, e di nuovo, per superare quell’imbarazzo. E così, si sviluppa l’abilità. Ma si parte da una mancanza. Quindi, maldestra, è il momento di iniziare ad esercitarsi 😉 sono certo che otterrai notevoli risultati.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.