Attraversamenti.
Martello, scalpello, pietra.
3 ore ininterrotte.
Performance, 2021.
Crossings.
Hammer, chisel, stone.
3 hours uninterrupted
Performance, 2021.
“Se le impressioni visive dell’uomo non siano determinate solo da costanti naturali, ma anche da variabili storiche: questa è una delle domande più all’avanguardia della ricerca partendo dalla quale ogni centimetro di risposta è difficile da conquistare.”
– W.Benjamin, nella recensione del libro “Panorama o vedute del XIX secolo” di Dolf Sternberger.
“Uno dei compiti principali dell’arte è stato da sempre quello di generare esigenze che al momento attuale non è ancora in grado di soddisfare.”
W.Benjamin, “Aura e choc”, in “L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica”, prima stesura dattiloscritta, 1939.
———-
“Per garantirsi la sopravvivenza le Immagini si sono fatte familiari.” (Mircea Eliade, “Immagini e simboli”).
———-
molto interessante, concetti che mi incuriosiscono moltissimo…dovrei rileggermi W.Benjamin…grazie e buone giornate!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao “Sibillla5”, grazie per il tuo commento, felice che l’articolo ti sia piaciuto!
"Mi piace"Piace a 1 persona